Bologna festeggia il ritorno in Serie A con le V Nere, ma il grande basket non si ferma. La seconda giornata del 36esimo “Marzocchini” Playground Giardini Margherita è pronta a partire. Alle 20,45 va in scena la seconda semifinale del 1° Trofeo “EmilBanca” Pink, tra Libertas Bologna e Cavezzo. Le due compagini sono tra le protagoniste della grande annata del basket femminile regionale, con la promozione in A2, arrivata per entrambe, al termine di una stagione esaltante. La Libertas si presenta con un roster solido e vincente, impreziosito dal prestito della Landi, figlia del patron Fabio Landi, che ha calcato anche il palcoscenico della Serie A. Le piovre giallonere del Cavezzo, con i loro lunghi tentacoli, vogliono arrivare alla finale di Giovedì, affidandosi ad un gruppo affiatato guidato dalla stella Eleonora Costi, ex di turno, tornata per l’occasione a vestire la divisa della sua squadra del cuore.
Alle 22,30 scende in campo il Girone C, con la partita d’esordio tra Orplast Supermercati Metà e Fresk’O. I primi, guidati da coach Canè, sono tra le candidate alla vittoria finale. Hanno centimetri, chili, talento ed esperienza da campetto, un mix importante per vendicare l’eliminazione dello scorso anno, quando si chiamavano Azimut, e per poter alzare la coppa del Playgorund. I secondi, se al completo, possono essere la rivelazione del torneo. La passione del patron Luca, Mr. Fresk’O, può essere l’arma in più per spronare i ragazzi di coach Bretta a compiere l’impresa.
Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad) che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.
Sarà presente anche la sezione video: la Mvp Minors Video Project metterà in rete, il giorno successivo di ogni serata del Playground, gli Highlight delle gare e, a fine settimana, ci sarà anche la Top5 con le cinque giocate più spettacolari.
Avete sete? Avete fame? Lo staff di Lorenzo Nanetti, in collaborazione col Formosa, vi risolverà ogni voglia.
Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, saranno, infine, di nomina FIP e rigorosamente firmati “PEAK”.