Scatta l’edizione 2022 del torneo all’aperto più famoso d’Italia

Tutto pronto, si comincia. Questa sera, dalle 20, parte ufficialmente il “40° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Tredici squadre maschili, 8 femminili (edizione record!), e il team della Drew League, per un’edizione che si preannuncia unica e spettacolare. Ma andiamo con ordine. Stasera, tinte rosa sul “parquet”, con le prime tre sfide del “5°Trofeo Emil Banca Pink”. Alle 20, taglieranno il nastro di partenza BSL e Monte San Pietro, a seguire (21,15), sarà il turno di Cavezzo-Sasso Marconi. Il “tris di primi” verrà chiuso con un succosissimo match tra le ragazze della Matteiplast di Max Borghi, finaliste nella scorsa edizione, e la Royal Finale Emilia di coach Bregoli.

Divertimento garantito anche nella serata di domani, con il debutto delle Campas Girls contro le Belle Comode (ore 21.15), per una sfida che si preannuncia a dir poco scoppiettante, in campo e sugli spalti. Prima (ore 20) il derby tra Matteiplast-Bsl, poi, chiuderà alle 22.15 la gara tra Finale Emilia e Monte San Pietro.

Al termine della prima fase, solamente le prime 2 classificate potranno accedere alle semifinali, in programma per martedì 28 e mercoledì 29 giugno. L’appuntamento per la finalissima del “5°Trofeo Emil Banca Pink” è invece fissato per giovedì 30 giugno (alle ore 22). Inoltre, sempre nella serata di domani, verrà premiata la giocatrice della Nazionale azzurra Sara Madera: a lei andrà il premio “Walter Bussolari 2022”.

Non ci sono più scuse, da stasera, tutti ai Gardens!

Sul sito internet www.giardinimargheritaplayground.it “, sarà possibile trovare tutte le informazioni, compreso il calendario della manifestazione, del “40°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato in News Taggato con: