Matteiplast Alice Back Door e Tatto#13 fanno la voce grossa

Non c’erano grossi dubbi, ma ora le certezze aumentano: Matteiplast Ristorante Alice Bottega Back Door e Tatto#13 sono due delle favorite al successo finale del “43° Castel Guelfo The Style Outlets WBP“.

Tra le due sfide la premiazione della Virtus Bologna campione d’Italia, rappresentata per l’occasione dal gm bianconero Paolo Ronci, accolto con entusiasmo e tra gli applausi dalle migliaia di presenti.
 
È sempre giusto celebrare i successi e le vittorie, perché molto spesso ti resta dentro più il dolore delle sconfitte – ha detto Ronci – Abbiamo dimostrato di saper resistere alle difficoltà. Voglio fare un grande complimento a coach Ivanovic, e a tutti i ragazzi. È stato uno Scudetto di voglia, dopo tanti anni dove siamo usciti guardando gli altri festeggiare al Forum: ci siamo presi una bella rivincita sportiva”.

La truppa di coach Lolli è la prima squadra direttamente qualificata ai quarti di finale, avendo sconfitto, per 81-65, un’avversaria, sulla carta, molto ostica come Bondi Playground Sasso Quinto Quarto.

Matteiplast Alice Backdoor – Bondi PlaygroundSasso Quinto Quarto 81-65
Matteiplast: Sanguinetti 2, Folli 4, Cinti 9, Bianchi 3, Balducci 7, Ranieri 16, Klyuchnyk 18, Barattini 7, Cisse 8, Chiappelli 7. All. Lolli. 
Bondi: Pellegrini 7, Nicoli, Seguenti 3, Fazzi 5, Magrini 3, Colombo 1, Manenti 7, Bellini 2, Chinellato 15, Nicoli 19, Gloria 3, Marangon. All. Campazzi.
 
Continua il percorso netto di Matteiplast Alice Backdoor che centra la terza vittoria in altrettante gare superando 81-65 Bondi Playground Sasso Quinto Quarto. Il successo finale non è di fatto mai apparso in grande discussione, già dal primo quarto infatti Matteiplast ha spinto a tavoletta sull’acceleratore, martellando il canestro avversario con Klyuchnyk e Barattini, e costruendosi un tesoretto di 11 lunghezze al suono della prima sirena. Un solco che si è via via ampliato grazie all’ottima circolazione di palla orchestrata dai ragazzi di coach Lolli, che hanno trovato la via del canestro con continuità e archiviato la pratica al termine di un primo tempo chiuso avanti 50-31. Il culmine della sua serata Matteiplast lo ha però toccato sul +21, all’alba di una ripresa che è stata una lunga passerella finale verso la vittoria.

Doppietta, invece, per i ragazzi di Ugo Bartolini (6 in doppia cifra) che hanno battuto, per 95-64, Loro Gino by 289.

Tatto #13 – Loro Gino By 289, 95-64 
Tatto #13: G. Cecchinato 9, Zanetti 12, Gamberini 10, Simon 14, Mastellari 5, Prunotto, Chiti 9, Piccionne, Osellieri 12, Degregori 12, Ranuzzi 13. All. Bartolini. 
Loro Gino By 289: Fornasari 3, Raggi 3, Caruso, Tugnoli 7, Cesario 5, Curti 15, Piombo 8, Laghi 12, Turrini 7, Longhi 4. All. Bovi.
 
Dopo aver sconfitto i campioni in carica di Campas al debutto, i ragazzi di Tatto #13 fanno un sol boccone di Loro Gino By 289, superandoli per 95-64. Meravigliosa partita corale, dove i ragazzi di coach Bartolini sono riusciti a passarsi benissimo la palla, concludendo con ben sei giocatori in doppia cifra. Osellieri e Zanetti i trascinatori del primo tempo, anche se tutti sono stati abili nell’aggiungere il proprio mattoncino per il +18 a metà gara. I rivali rimangono aggrappati al punteggio con grande caparbietà e solo il tiro da tre li tiene sotto le venti lunghezze di margine all’intervallo. Nel secondo tempo si accende poi Ugo Simon, e sono scintille sul campo. Tre sue schiacciate fanno esplodere l’ovazione dei Gardens e, per poco, non fanno cadere i ferri del campo dei miracoli… Tre punti esclamativi per mettere il successo in cassaforte.
Pubblicato in News Taggato con: