Volate vincenti per Tatto#13 e Mercanzie Squad by Sentaku nella penultima serata della prima fase del “43° Castel Guelfo The Style Outlets WBP”.
Nell’inedito scenario della palestra “Moratello”, a causa di un nubifragio che si è abbattuto su Bologna nel tardo pomeriggio e che ha portato la temperatura a scendere ampiamente sotto i 20 gradi, la formazione di coach Bartolini si è aggiudicata il girone REL, superando, in un rocambolesco finale, Carpanelli Mulino Bruciato Orplast Amadeus per 73-72. Decisivi due liberi di Mastellari ad un secondo dalla sirena.
Carpanelli Motori il Mulino Bruciato Orplast Amadeus – Tatto #13 72-73
Carpanelli: Ani 2, Albertini 3, Paulinus 2, Belloni 2, Conti 12, Gallo 21, Naldi 2, Obinna 9, Romanò 19, Zampolli. All. Conti.
Tatto#13: Simon 10, Cecchinato 7, Zanetti 11, Gamberini, Mastellari 11, Piccionne 7, Prunotto 2, Crespi 7, Osellieri 12, DeGregori 2, Ranuzzi 4, Cecchinato. All. Bartolini.
In palio c’era il pass diretto per i quarti di finale e le due formazioni se lo sono giocato fino all’ultima sirena. L’andamento della sfida è molto ondivago. Tatto #13 parte benissimo e, già nel primo quarto, trova l’allungo del +12. L’arbitraggio lascia molto spazio alla fisicità e i contatti aumentano a vista d’occhio. Il risultato del primo tempo lascia presagire una ripresa di controllo da parte dei ragazzi di coach Bartolini, ma Carpanelli Motori trova il proprio ritmo e lancia un parziale clamoroso. Da -19, la formazione di Conti trova addirittura il +5, confezionando un break di 24-0, interrotto solo dai due gran canestri di Osellieri, a chiudere il terzo quarto sul 47-49. L’ultimo periodo è un meraviglioso punto a punto, dove non mancano le polemiche. Gallo segna i canestri per portare avanti Il Mulino, ma ai liberi la freddezza di Mastellari fa la differenza per il 72-73 finale. Tatto #13 vola così direttamente ai quarti di finale, mentre Orplast Amadeus dovrà giocarsi l’accesso alla fase ad eliminazione tramite i play-in.
Nella seconda sfida, ancora un finale sfortunato per Impresa Merighi #sempreminors che chiude al terzo posto il girone PUNTO M, cedendo le armi, 74-69, a Mercanzie Squad by Sentaku, che ha avuto in Leonzio, l’ice-man del match.
Impresa Merighi #Sempreminors – Mercanzie Squad by Sentaku 69-74
Impresa Merighi: Marrucci, Agostini 22, Zoffoli 8, Lelli, Menconi, Pierucci 7, Magagnoli 14, Rota 2, Gianoli 11, De Gregori 5. All. Salvarezza.
Mercanzie: Domenichelli 11, Cortese, Faloppa 7, Boniciolli, Leonzio 17, Natalini 5, Raucci 8, Italiano 11, Scandiuzzi 4, Banin 3, Ikangi 8, Lomele. All. Bonaiuti.
Mercanzie Squad by Sentaku strappa una vittoria fondamentale, ottenuta in volata con il punteggio di 69-74, contro l’Impresa Merighi #Sempreminors. Una gara spumeggiante, combattuta dal primo all’ultimo istante, sempre in bilico e dall’esito incerto fino alla sirena finale. L’avvio è di marca Mercanzie, che mette la testa avanti nel primo quarto e tenta di indirizzare il match dalla propria parte. Tuttavia, i ragazzi guidati da Salvarezza non mollano un centimetro e ricuciono, possesso dopo possesso, il gap che si era creato tra le due squadre. Il secondo tempo è scoppiettante: continui capovolgimenti di fronte, mini-parziali da una parte e dall’altra e giocate di altissimo livello. L’intensità sul parquet, con il passare dei minuti, aumenta sempre di più e i principali protagonisti in campo, Agostini per Impresa Merighi e Leonzio per Mercanzie, si caricano le rispettive squadre sulle spalle. Dopo un finale al cardiopalma, i ragazzi di Bonaiuti portano a casa una vittoria dall’enorme peso specifico, in quanto significa secondo posto in classifica e quindi, almeno sulla carta, un migliore accoppiamento ai play-in. Dall’altra parte, l’Impresa Merighi, al termine di una gara disputata in modo eccellente, deve arrendersi di fronte agli avversari ed accontentarsi della terza posizione.
GIRONE REL
Tatto#13 6 (3-0)
Carpanelli Mulino Orplast Amadeus 4 (2-1)
Campas Ricap Polleggio 2 (1-2)
Loro Gino by289 0 (0-3)
GIRONE PUNTO M
Couponlus 6 (3-0)
Mercanzie Squad By Sentaku 4 (2-1)
Impresa Merighi #sempreminors 2 (1-2)
I regaz dello Zio 0 (0-3)
GIRONE DØR
Matteiplast Alice Back Door 6 (3-0)
Osteria del Sole 1465 4 (2-1)
Cerelia Riguzzi Zurich Rosmarino 0 (0-2)
Bondi Playground Sasso Quinto Quarto 0 (0-2)
GIRONE PER ME CASA
La Suite by Fresk’o 4 (2-0)
Finestre sul Mondo 4 (2-1)
Kaffeina Koy’s 2 (1-1)
Zone Plus 0 (0-3)