Carpanelli ai quarti con un filo di gas, Mercanzie che paura!

Due gare completamente diverse quelle che sono andate in scena nella prima serata dei Play In, la grande novità del “43° Castel Guelfo The Style Outlets WBP“.

Tutto facile per Carpanelli Mulino Bruciato Orplast Amadeus che è partita forte, segnando 30 punti nel primo quarto, poi ha sempre gestito il vantaggio ed ha chiuso sull’89-70 contro la grande delusione del torneo e cioè Kaffeina Koy’s.

Mercanzie Squad by Sentaku – Bondi Playgroundsasso Quinto Quarto 77-74 dts
 
Mercanzie: Domenichelli 3, Boniciolli, Leonzio 23, Natalini, Raucci 19, Italiano 8, Scandiuzzi 5, Banin, Ikangi 13, Lomele 6. All. Bonaiuti.
 
Bondi: Pellegrini 21, Almansi 5, Monacelli, Fazzi 6, Magrini 6, Colombo 4, Manenti 18, Bellini 7, Lanzarini, Marangon 7. All. Campazzi.
 
Mercanzie Squad by Sentaku: Domenichelli 3, Boniciolli, Leonzio 23, Natalini, Raucci 19, Italiano 8, Scandiuzzi 5, Banin, Ikangi 13, Lomele 6. All. Bonaiuti. 
 
Bondi Playground Sasso Quinto Quarto: Pellegrini 21, Almansi 5, Seguenti, Fazzi 6, Magrini 6, Colombo 4, Manenti 18, Bellini 7, Lanzarini, Marangon 7. All. Campazzi.
 
Mercanzie Squad by Sentaku strappa il pass per i quarti di finale, dopo aver vinto il play-in contro Bondi Playground Sasso Quinto Quarto per 77-74, al termine di una delle partite sin qui più avvincenti del torneo, conclusa soltanto dopo un tempo supplementare. Le emozioni non sono mancate sin da un inizio decisamente di marca Bondi Playground Sasso Quinto Quarto: i ragazzi di coach Campazzi – pur essendo privi dell’eroe del successo contro Zurich Riguzzi, Riccardo Chinellato – sono infatti partiti con il turbo innestato, piazzando un 14-2 di parziale. La reazione di Mercanzie Squad by Sentaku non ha però tardato ad arrivare: Italiano e compagni hanno infaffi ribaltato la situazione con un contro-break di 18-5, che ha permesso loro di chiudere il quarto d’apertura. Da quel momento, si è acceso un bellissimo testa a testa con ben 13 cambi di vantaggio e 10 situazioni di parità, tra cui l’ultima firmata a tempo quasi scaduto e in lunetta da Italiano, che ha portato il match all’overtime. Fiducia pura per la squadra di coach Bonaiuti che, nei 5’ conclusivi, ha poi colpito con le giocate decisive di Ikangi (tripla) e Leonzio.

Nella prima gara, invece, grandissimo equilibrio per tutti i 40′ e match che si è deciso all’overtime dove la stanchezza ha prevalso. Pesantissima, per Mercanzie Squad by Sentaku, una tripla di Ikangi, anche se l’Mvp è stato il solito Leonzio, glaciale nei momenti decisivi. Bondi Playground Sasso Quinto Quarto si è quindi arresa per 77-74, ma è uscita tra gli applausi, più che meritati.

Carpanelli Mulino Orplast Amadeus – Kaffeina Koy’s 89-70
 
Carpanelli: Contini 7, Albertini 2, Paulinus 14, Belloni, Conti 22, Naldi 4, Anaekwe 22, Fabiani, Ferri 8, Zampolli 10. All. Conti.
 
Kaffeina: Bertoni Fi. 3, Bertoncin 2, Longo 11, Ismaili 7, Bastoni, Van der Knaap 2, Sinani 3, Baldini 6, Cucci 8, Zocca 6, Bertoni Br., Sheqiri 22. All. Nannetti.
 
Carpanelli Il Mulino Bruciato approda ai quarti di finale, sconfiggendo ai play-in Kaffeina Koy’s con il punteggio di 89-70. Una gara molto intensa, iniziata con ritmi alti e ottime percentuali al tiro: il parziale del primo quarto recita 30-24 per i ragazzi guidati da Conti. Successivamente, come era inevitabile che fosse, l’efficienza realizzativa di entrambe le squadre cala, ma non per questo lo spettacolo viene meno. Il match infatti rimane molto combattuto, almeno fino a metà secondo quarto, quando Il Mulino Bruciato inanella una serie impressionante di triple che tramortiscono Kaffeina. Nonostante ciò i giocatori di Nannetti non si danno per vinti e, dopo la pausa lunga, tentano di rientrare in partita. Tutti questi extra-sforzi vengono però cancellati da Conti e Anaekwe, che chiuderanno con 44 punti complessivi messi a referto. Il divario si fa sempre più ampio e nemmeno Sheqiri, a lungo riferimento offensivo dei suoi, nell’ultima frazione, riesce a raddrizzare l’esito della gara, ormai compromesso. Carpanelli Mulino Orplast Amadeus conquista i quarti di finale, dove si troverà di fronte Couponlus.
Il programma di stasera, venerdì 11 luglio:
 
– 20:15 Impresa Merighi #SempreMinors – Finestre sul Mondo
 
-22:00 Osteria del Sole – Campas Ricap Polleggio 
 
LUNEDÌ 14 LUGLIO – QUARTI DI FINALE (orari da definire)
 
-Tatto#13 – Mercanzie Squad
-Matteiplast Alice – Vincente Finestre sul Mondo vs Merighi #sempreminors 
 
MARTEDÌ 15 LUGLIO – QUARTI DI FINALE (orari da definire)
 
-Couponlus – Carpanelli Mulino Orplast Amadeus
-Fresk’o – Vincente Osteria del Sole vs Campas Ricap
Pubblicato in News Taggato con: