Couponlus e Finestre sul Mondo, che vittorie! Mastropasqua Re delle schiacciate

Un giovedì scoppiettante, non solo per la gara delle schiacciate by Acqua Cerelia dedicata ad Andrea “Vignè” Vignoli, vinta da Luca Mastropasqua (172 centimetri, ma che garretti!), ma anche per i risultati delle due sfide.

E cominciamo dalla sorpresa: nel girone Per me Casa, Finestre sul Mondo battono, con merito, Kaffeina Koy’s per 87-79, si qualificano per i play in e possono sperare nella seconda poltrona.

Finestre sul Mondo – Kaffeina Koys 87-79 dts

Finestre: Conidi 15, Tornimbeni 3, Mondini 4, Nanni 7, Guardasoni 22, Morini 18, Argenti 4, Artese 9, Benuzzi 2, Rosati 3. All. Bulgarelli.

Kaffeina: Filippo Bertoni 11, Bertoncin, Grillini, Van Der Knaap 7, Bendandi, Sinani 14, Bastoni 4, Baldini 4, Tognato 9, Zocca 13, Francesco Bertoni, Sheqiri 17. All. Nannetti.

Finestre sul Mondo fa il colpaccio e al supplementare batte 87-79 Kaffeina Koy’s. Pathos ed equilibrio fanno da padroni nel primo match serale sul campo intitolato a Gianni Cristofori, per quasi 45 minuti di botta e risposta continuo, con ben 13 cambi di vantaggio e 11 parità raggiunte (la penultima delle quali suggellata a 17” dal termine in lunetta da Dion Shequiri). Nell’overtime è poi arrivata la svolta del match, con le triple ravvicinate di Morini e Conidi che hanno rotto gli indugi e regalato ai ragazzi di coach Bulgarelli uno storico pass per il play-in.

Nel girone Punto M, invece, Couponlus Face Foundation conferma il suo valore, mettendo sotto, per 76-55, Mercanzie Squad by Sentaku.

Couponlus Face Foundation – Mercanzie Squad by Sentaku 76-55

Couponlus: Magarinos 2, Roberto 14, Cane, Giampieri 9, Mouaha 20, D’Almeida 13, Giacché 8, Soviero 2, Barnaba 2, Gherardini 6. All. Stefano Salieri.

Mercanzie: Domenichelli 1, Cortese 1, Faloppa 4, Boniciolli, Leonzio 11, Ferrara, Raucci 10, Italiano 11, Scandiuzzi 11, Natalini 2, Bertetti 2, Lomele 2. All. Mauro Bonaiuti.

Couponuls Face Foundation batte Mercanzie Squad by Sentaku e lo fa per 76-55, grazie a un secondo tempo magistrale. Tutto facile per i ragazzi di Salieri, che rompono l’equilibrio iniziale e al rientro dagli spogliatoi scappano via definitivamente, con Mouaha sugli scudi e con il titolo di MVP in mano a fine match. Nell’ultimo quarto, vano il tentativo di rimonta da parte della squadra di Bonaiuti (e degli ex Fortitudo Italiano e Raucci), ma Couponlus, più forte e solida, c’è, e si porta a casa la vittoria, ipotecando il passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

Pubblicato in News Taggato con: , ,