L’ANTIPASTO “ROSA” DELLA FINALISSIMA VIENE VINTO DALLA MATTEIPLAST

Questa sera, alle ore 21,00, andrà in scena la grande finale del 35° “Centro Medica Attiva” Playground dei Giardini Margherita, tra Kaffeina Koy’s, guidati da coach Nanetti, e Jus Bologna Banca Interprovinicale, rivelazione del torneo, diretta da coach Totta. Grandi emozioni e grande cornice di pubblico prevista questa sera ai Gardens, in caso di maltempo non si giocherà al chiuso, ma la gara verrà rinviata a domani 15 luglio.

Nella serata di ieri, intanto, è stato assegnato il primo trofeo della manifestazione, con le ragazze di Matteiplast Alice che superano la Libertas Bologna e si aggiudicano il Pink Star Game firmato Idromat.

Questa sera, oltre a conoscere la vincitrice del Playground più famoso d’Italia, conosceremo il vincitore del “Fourghetti Challenge” Three Point Contest, tra il migliore dei sette tiratori rimasti in gara e BJ Cuevas, il ragazzo che ha vinto la gara del tiro da tre, tra i partecipanti del pubblico. Inoltre, verrà premiato Stefano Laudoni di Ciaccio Casa, che con 113 punti ha conquistato il titolo di miglior marcatore del torneo, superando Castelli di V Magazine fermatosi a 105 e Filippo Riguzzi di Luc@Elettronica a quota 81. Per il vincitore è prevista una cena per due presso il ristorante Fourghetti in via Murri a Bologna.

IDROMAT PINK STAR GAME

MATTEPILAST – LIBERTAS BOLOGNA 74 – 58

(17-17; 40-29; 55-43)

Matteplast: Storer 3, Nannucci 2, Pignatti 5, Lambertini, Talarico 4, Cadoni 34, Zanoli 4, Alboni, Resta 2, Occhipinti 6, Bagnara 12, Dora 4. All. Totta.

Libertas: Corradini 7, Torresani 9, Simoncini, Lolli Ceroni, Romagnoli 9, Magliaro 2, Marchi, Bernardoni 6, Bettini, Trombetti 14, Giglioli 3, Aleotti 4, Strazzari 2. All. Borghi.

Matteiplast vince l’Idromat Pink Star Game. Le ragazze di coach Totta, che questa sera potrebbe conquistare una storica doppietta ai Gardens, si impongono sulla Libertas Bologna grazie ad un’ottima gara, condotta dal secondo quarto in poi.
Palla due e si parte. Primo quarto equilibrato, con le due squadre che restano a contatto fino a 5’48”, quando Bagnara apre le danze per il primo parziale della gara di 8-0, chiuso da Pignatti, che porta il punteggio sul 16-9. La reazione delle ragazze di coach Righi non si fa attendere e, a -17”, il centro di Corradini porta il punteggio sul 17-17. All’inizio della seconda frazione, però, Matteiplast accelera e le “bianche” non riescono a restare a galla. Parziale di 11-2, dopo 5’10”, aperto da Resta e chiuso da Dora, che taglia le gambe alle avversarie (28-19). La prima “bomba” dell’incontro della Giglioli risveglia le compagne, ma il gap stenta a ridursi, con la Cadoni (MVP dell’incontro) in grande spolvero, che non sbaglia nulla e porta, all’intervallo, il punteggio sul +11 (40-29). Il ritorno sul campo è subito firmato dalla Cadoni, con due liberi dalla lunetta, risponde Aleotti, ma le distanze aumentano e, a -2’37”, il vantaggio per le ragazze di Totta è di quindici lunghezze, sul 55-40. Gli ultimi dodici minuti regalano emozioni, con la Libertas che prova a rientrare in partita, riuscendo ad arrivare sul -8, a 3’43’’ dalla sirena, con cinque punti consecutivi della Torresani. La solita Cadoni, però, non ci sta e mette a referto altri sei punti, che tarpano le ali alle avversarie e fissano il punteggio sul 74-58.

Pubblicato in News