Col meritato successo di Matteiplast Ristorante Alice Bottega Back Door, abbiamo le quattro semifinaliste dell’8° Trofeo Emilbanca Pink. La BSL Senior, comunque, grazie ad una mai doma Marchi, ha impegnato la più blasonata formazione di coach Borghi. Il 64-48 finale non rende giustizia alla prestazione delle sanlazzaresi.
Nella serata di martedì 24, quindi, le semifinali: ore 20.15 Campas Ricap Zone Plus vs Matteiplast Alice Back Door e a seguire Belle Comode BG Nutrition vs Ciaccio Casa.
Straripante l’esordio, nel torneo maschile, di Carpanelli Mulino Bruciato Orplast Amadeus che ha demolito (6 in doppia cifra) Campas Ricap Polleggio (a rischio di una clamorosa eliminazione, mercoledì il match decisivo) per 108-79.
Matteiplast Ristorante Alice Bottega Backdoor–BSL Senior 64–48
Matteiplast: Logoh 3, Pollini 2, Conte, Bartolini 9, Sorrentino 14, Rasemini 2, Algeri 3, Colico 2, Colli 5, Cattabiani 12, Baldi 12. All. Borghi.
BSL: Grandi 2, Grassi 1, Castelli 2, Vettore 4, Marchetti 4, Trombetti 4, Colli 6, Mazzini, Campalastri, D’Agnano 3, Egwoh, Marchi 22. All. Averto.
La seconda settimana dei Gardens si apre con lo spareggio per accedere alla semifinale dell’8°Trofeo Emil Banca Pink. A sorridere sono le ragazze di Matteiplast, che si impongono sulla BSL San Lazzaro Senior e strappano il quarto e ultimo pass rimasto. Questa sera per Colli e compagne sarà già tempo di un’altra gara da dentro-fuori, di fronte le campionesse in carica di Campas: in palio c’è la finale. La partita è molto combattuta, si sente la tensione dell’eliminazione diretta e la voglia di arrivare in fondo è tanta. Il primo quarto è molto equilibrato, le squadre si scambiano canestri e c’è tanto agonismo in difesa, ma è nella seconda frazione dove Matteiplast fa la differenza. Oltre ai canestri di Sorrentino che, al rientro, aprono il parziale che poi si rivelerà decisivo in favore della squadra di Borghi. Oltre ai 14 di Sorrentino, brillano Cattabiani e Baldi con 12 punti a testa, nella BSL invece non basta la meravigliosa partita di Marchi, da ben 22 punti realizzati.
Carpanelli Il Mulino Bruciato-Campas Ricap Polleggio 108-79
Carpanelli: Ani 15, Albertini 12, Paulinus 5, Belloni 5, Conti 20, Gallo 12, Naldi 7, Anaekwe 9, Romanò 10, Ferri 2, Zampolli 11. All. A. Conti.
Campas: Battilani 10, Cioppa 4, Marra 17, Manna 8, Lovato 4, Campanella 7, Guastamacchia 2, Gay 6, Sakellariou 21. All. Losi.
Meglio non poteva cominciare il 43° Castel Guelfo The Style Outlets Walter Bussolari Playground per i ragazzi di Carpanelli Mulino Bruciato, che travolgono con un perentorio 108-79 i campioni in carica di Campas Ricap Polleggio. Un successo figlio di una grande prova corale (sei giocatori finiti in doppia cifra e guidati da un chirurgico Simone Conti), come lo ha definito a fine gara Filippo Albertini, uno dei migliori dei suoi, ma soprattutto colui che, con 8 punti consecutivi, ha ispirato la fuga ad inizio secondo quarto dei Carpanelli boys, che già avevano lanciato i primi decisi segnali nei 10 minuti iniziali. Tanto è bastato per indirizzare l’inerzia della gara e costringere i campioni in carica, che non sono riusciti a trovare continuità nel tiro da fuori e poi a ricevere risposte concrete da giocatori chiave come Flavio Gay, ad inseguire. Nella ripresa è poi arrivata la spallata decisiva, che ha fatto spiccare il volo a Gallo e compagni, capaci di toccare l’apice della loro serata sul +32.